Recupero Crediti Milano

La mancata riscossione dei crediti maturati genera un flusso di cassa instabile, che paralizza i pagamenti delle forniture,
degli stipendi e gli investimenti.
A lungo andare il rischio è di danneggiare la reputazione della tua attività.
Per questo bisogna intervenire con il Recupero del Credito.

Quand'è il momento giusto per agire?

In genere se i tuoi tentativi non raggiungono un responso positivo è necessario far scattare la procedura.

A questo punto però sorge un altro dilemma.

Hai collaboratori formati per svolgere questo compito?

Prima di affidare il Recupero Crediti tieni presente che
non basta saperti esprimere in modo corretto e con la forza
e la determinazione di esternare le proprie ragioni.
Anzi, queste caratteristiche possono vanificare i tentativi
perché il debitore può non sentirsi a suo agio
e mandare a monte tutto.

Ricorda che il debitore ha delle emozioni,
anche se si sta comportando in modo scorretto.
Serve tirare fuori capacità come lungimiranza e autocontrollo. Inoltre chi si occupa del recupero del Credito
dovrebbe possedere conoscenze giuridiche, contabili e di PNL per sapere come rispondere e su cosa fare leva.

Se mancano questi presupposti il percorso diventa faticoso.

Ho collaborato con due società del settore,
gestendo e controllando da responsabile più di 5000
situazioni debitorie al mese. Ho costruito due call center
e mi sono preso cura degli operatori partendo da una selezione iniziale. Ho poi proseguito con la loro formazione,
facendoli diventare sempre più abili a ottenere il risultato.

Per questo posso darti l’apporto decisivo
per il rientro in tempi brevi e garantiti.

Crediti insoluti per aziende e imprese

Nel recupero crediti insoluti per aziende e imprese
esistono alcuni errori.
Il primo è considerarlo un’opera di “convincimento”.

Se provi a portare dalla tua parte il debitore con le maniere forti rischi di trasformare l’azione in una lotta estenuante
tra te e lui per vincere.
Anche lasciare troppo correre è controproducente.

L’equilibrio arriva quando ti approcci come se stessi vendendo
il tuo prodotto o servizio.

Attenzione perché da qui deriva un altro errore:
non tenere conto del contesto.

Qual è il motivo del mancato pagamento?
Malafede o difficoltà oggettive?

A seconda della situazione la trattativa sarà di stampo diverso.

Il terzo errore è tirare dritto, senza lasciare all’interlocutore
la possibilità di esprimersi.

La gestione recupero crediti è tutt’altro che una passeggiata.
Tu però hai un’enorme fortuna.

Puoi rivolgerti a me per:

• allenare le capacità dei tuoi collaboratori
affinché vadano a colpo sicuro

• conoscere i miei trucchi del mestiere

• velocizzare le operazioni di recupero

Contattami subito per valutare insieme la tua situazione specifica e mettere in pratica le migliori azioni per raggiungere
il tuo obiettivo.

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